Per questo mercoledì vorrei parlavi di una serie tv che mi ha rapita per le sue meravigliose scenografie, location e costumi.
Sto parlando della serie del momento Bridgerton, visibile su Netflix, creata da Chris Van Dusen, prodotta da Shonsa Rhimes, presa dai romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società Londinese durante il periodo della Reggenza Inglese.
Ho potuto ammirare l’incredibile lavoro della scenografa Gina Cromwell e dei costumisti John Glaser e John Norste. Sono stata piacevolmente stupita e rapita dalla meravigliosità dei dettagli che mi hanno trasportata nelle sue ambientazioni. Il suo essere allo stesso tempo classica in una chiave moderna rende Bridgerton ancora più affascinante rendendola una favola senza tempo.
Non potendo ancora realizzare io stessa costumi e scenografie di meravigliosi lavori, mi piace studiarne e riprodurre bozze di lavori fatti da altri bravissimi scenografi e costumisti. In questo caso ho voluto immortalare tre parti di scenografie della seconda stagione:
la stanza di Violet Bridgerton, come seconda una piccola parte di una sala della regina Charlotte con un meraviglioso affresco alle sue spalle e come ultima bozza abbiamo il corgi della protagonista della seconda stagione Kate Sharma.
Sharon Cazzaniga


