Come deve essere l’albero perfetto? non c’è una risposta, per ognuno è diverso. C’è chi ama sentire odori che gli ricordano la propria infanzia, con arance e cannella appese sui rami. Altri invece preferiscono appendere i ricordi, palline prese nei viaggi che raccontano il percorso della loro vita, o abbellirlo con decorazioni ricamate con i nomi dei componenti della loro famiglia, oppure chi adora utilizzare le proprie polaroid raffiguranti momenti indimenticabili.
I colori cambiano in base alla casa, il verde è per i più tradizionalisti, è sempre la scelta giusta.
L’albero innevato invece è perfetto per ricordarsi l’infanzia trascorsa a giocare sulla neve circondati da paesaggi innevati.
Oppure brinato per dare un po’ più di luce, che grazie alle luminarie fanno risplendere i cristalli dei rami.
In poche parole non esiste l’albero perfetto, tutti lo sono se rispecchia la famiglia e vengono fatti con amore, diventa un componente della famiglia. Basta abbinare i colori, ricordi e odori e si avrà una combinazione perfetta.
Ecco l’albero realizzato per una mia cliente, sono state utilizzate palline di sua proprietà, e altre nuove, ricercate con attenzione per abbinarsi a quelle già presenti.
Come potete vedere in questo albero Slim verde, il rosso e il bianco sono i colori predominanti, con un tocco di arancio utilizzando delle semplici arance essiccate, che danno un tocco in più grazie al loro profumo che emanano per tutta la stanza.
Come puntale ho scelto un fiocco rosso con fantasie nordiche, che richiamano lo stile della casa.




Ecco alcuni dettagli dell’albero e delle decorazioni scelte per la mia cliente.





