Una mise en place semplice, dai toni verdi, bianchi e un tocco dorato dato dalle stelline sparse sulla tavola. Vi ho voluto portare un esempio creata con elementi comuni, facilmente reperibili, come per esempio i tappi di sughero che possono diventare degli originali segna posto. Il rosmarino fresco e del muschio finto, utilizzato solitamente nei presepi, possono creare una folta vegetazione per un centrotavola perfetto. Nel mio caso ho aggiunto anche due alberi bianchi. Il consiglio che posso darvi è di incollare tutti gli elementi ad una base in legno o su un pezzo di corteccia di un albero, in modo tale che non vada in giro il muschio. Nel mio caso le candele sono state prese dall’Ikea.
Per il tovagliolo ho preferito utilizzarne uno di carta, in modo tale da essere più igienico, visto il periodo in cui ci troviamo 😅😂 oltre ad essere più reperibile. L’ho legato con un filo di spago, e un rametto di rosmarino che richiama il centrotavola, ho aggiunto anche una piccola stellina che ricorda il capodanno.
Si possono scegliere i colori che più vi aggradano, basta abbinarlo al vostro servizio selezionato per la serata, nel mio caso amo i colori semplici e nordici, quindi ho puntato sul bianco, verde e un tocco dorato che porti fortuna a questo anno nuovo.
Con questo post vi auguro un felice anno nuovo.
Sharon Cazzaniga





















